INFORMATIVA PRIVACY - Questo sito fa utilizzo dei cookies, solo per il funzionamento tecnico delle applicazioniProsegui per accettazione, click su ok per chiudere la sezione. Privacy
Home / Guides / CULTURA E ARTE

CULTURA E ARTE

Tradizioni e manifestazioni

CULTURA E ARTE

Tradizioni e manifestazioni

La montagna non offre solo natura, bellezza e aria pulita, ma anche arte e cultura.

Molte sono le tradizioni delle nostre Valli  di Non e Sole, rievocate nelle innumerevoli manifestazioni organizzate dalle varie aziende di promozione turistica  d’ambito, insieme ad eventi culturali emozionanti ed unici per far vivere esperienze e storie indimenticabili.

Le valli del Noce  vantano una storia molta ricca. Con tanta storia alle spalle, le due Valli offrono una grande ricchezza di edifici rustici, forti, castelli, palazzi e chiese , musei,in cui sono conservati a volte autentici tesori.

In Valle di Sole: il Museo della  Civiltà Solandra a Malè, la Chiesa di S. Agata a Commezzadura, la Chiesa della Natività di Maria a Pellizzano,

S. Filippo e Giacomo a Cogolo di Peio, il percorso delle Meridiane a Monclassico con ben 50 dipinti sulle case del paese realizzati  da  vari pittori.

In Val di Non: la Val di Non è la terra trentina che conta più castelli e residenze nobiliari, ricordiamo il maestoso  Castel Thun, aperto al pubblico nel 2010 dopo un’importante restauro,rocche e casati medioevali, chiese imponenti e storiche, come la Chiesa di S. Maria a Tassullo, di S. Udalrico a Rumo. Il paese di  Sanzeno con la Basilica dei SS. Martiri Anauniensi  e l’eremo di S. Romedio , è il nucleo della fede cristiana in Val di Non..

Guide
Guide Turistiche
Visualizza tutti i tipi di appartamenti per Trento