INFORMATIVA PRIVACY - Questo sito fa utilizzo dei cookies, solo per il funzionamento tecnico delle applicazioniProsegui per accettazione, click su ok per chiudere la sezione. Privacy
Home / Guides / CANYONING

CANYONING

CANYONING e HYDROSPEED

CANYONING

CANYONING e HYDROSPEED

Una viva emozione! Avreste mai pensato che una guida alpina potesse avere a che fare con gli sport acquatici? Nello scenario del canyoning si alternano continuamente acqua e roccia , ci si muove tra scivoli, cascate, salti, calate in corda, sempre assistiti da una Guida Alpina specializzata.



ll Canyoning,  conosciuto anche come Torrentismo, è uno sport adatto a tutti, ci sono vari livelli per cui possono partecipare dai bambini ad arrampicatori e sportivi piú esperti. Il connubio tra uomo e natura nel canyoning é davvero fortissimo, si tratta di fatto della discesa di strette gole percorse da corsi d`acqua a corpo libero senza l`ausilio di gommoni, tavolette o canoe utilizzati in altri sport acquatici sul fiume. Il canyoning é uno sport che si affronta sempre in un gruppetto di persone, anche se puó sembrare più difficoltoso di altre discipline su fiume, non é da considerarsi uno sport estremo, basta un minimo di allenamento fisico per godere al meglio di questa esperienza!

Questa attività si può praticare in Valle di Sole. Presso i centri specializzati si possono affrontare discese di vari livelli.

Abbigliamento ed attrezzatura per poter praticare il canyoning:

costume da bagno, maglia in pile, scarponcini da trekking, asciugamano

i centri forniscono:

muta in neoprene, imbracatura, casco,calzini in neoprene, salvagente

L’Hydrospeed: nuoto pinnato in acque bianche. Questa attività si può praticare sul fiume Noce in Val di Sole. E’ una sorta di “bob fluviale”, su quale distendersi, portati dalla corrente del fiume Noce,  indossando una spessa muta in neoprene e le pinne er poter essere in grado manovrare.

Per poter praticare l’Hydrospeed è necessario essere maggiorenni, quindi avere 18 anni compiuti.

Abbigliamento personale richiesto: maglia in pile manica lunga, costume, calzini, accappatoio o asciugamano.

E’ consigliato inoltre avere con sé: guanti in neoprene, protezioni ginocchia, occhialini per lenti a contatto.

 I centri specializzati in Val di Sole forniscono l’attrezzatura tecnica: muta neoprene, salvagente, casco, hydrospeed, calzari neoprene, pinne regolabili.   


Guide
Guide Turistiche
Visualizza tutti i tipi di appartamenti per Trento